Formazione GPU, dal 15 luglio sarà online la piattaforma di formazione

A partire da lunedì 15 luglio, per tutti gli iscritti al corso online “Progettazione e gestione degli interventi finanziati nell’ambito del PON per la Scuola 2014-2020”, sarà possibile accedere alla piattaforma di “Formazione GPU”. Tutti i servizi della piattaforma “Formazione GPU” saranno accessibili dai corsisti in qualsiasi momento: la piattaforma resterà aperta anche nei prossimi mesi, con una progressiva calendarizzazione dei webinar e rilascio degli ulteriori moduli, pertanto ogni corsista potrà decidere in autonomia quando avviare la formazione.

Per poter effettuare l’accesso è sufficiente connettersi al portale GPU, cliccare su “Accesso al sistema” ed effettuare il login tramite l’”Accesso con credenziali GPU”.

Per accedere al corso, ogni iscritto deve utilizzare le credenziali ricevute al momento dell’iscrizione oppure, se già utente del sistema GPU, le credenziali che utilizza normalmente per l’accesso alla piattaforma GPU.

Tutti i corsisti una volta una volta all’interno della piattaforma di formazione, avranno la possibilità di esplorare i vari ambienti della piattaforma e conoscerne il funzionamento nel dettaglio attraverso materiali informativi e tutorial.

Per tutti i corsisti sarà inoltre possibile avviare la propria formazione con il primo modulo obbligatorio: “Il Sistema GPU 2014-2020: supporto per la governance del PON e per il monitoraggio delle attività realizzate dalle scuole”.

Gli utenti che intenderanno avviare il processo di autoformazione saranno guidati attraverso i vari strumenti formativi che compongono il modulo:

– i video di auto formazione
– il test intermedio
– il Webinar
– il test finale
Nei prossimi mesi saranno di volta in volta rilasciati tutti e cinque i moduli che compongono la formazione che ricordiamo composta da due moduli obbligatori ed almeno uno opzionale.

Si ricorda infine che la piattaforma “Formazione GPU” sarà dotata di un’assistenza tecnica dedicata alla quale rivolgere tutte le domande in merito al funzionamento e al processo di formazione.