Industriale

I.T.I. S. “Galileo Ferraris”
Cod. Mecc. CTTF01601G (C.I.R.HHC00_02)

Via L. Sciascia, 3 – Belpasso (CT)

Sede centrale: IPAA “S.Asero” Paternò Tel. 095 6136670/fax 095 6136669

Sede Belpasso: Liceo Scientifico “A. G. Russo” e “ITIS G. Ferraris” Tel. 095 6136678/ fax 095 6136677

Sede Biancavilla: IPSIA “Efesto” Tel. 095 6136681/ fax 095 5972302

Le comunicazioni per l’ITI “G. Ferraris”

L’indirizzo “Elettronica ed Elettrotecnica” integra competenze scientifiche e tecnologiche nel campo dei materiali, della progettazione, costruzione e collaudo, nei contesti produttivi di interesse, relativamente ai sistemi elettrici ed elettronici, agli impianti elettrici e ai sistemi di automazione; presenta le tre articolazioni:
– “Elettronica”, per approfondire la progettazione, realizzazione e gestione di sistemi e circuiti elettronici;
– “Elettrotecnica”, che approfondisce la progettazione,realizzazione e gestione di sistemi e impianti elettrici, civili e industriali;
– “Automazione”, per l’approfondimento della progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di controllo.

L’indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni” integra competenze scientifiche e tecnologiche nel campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione delle informazioni, delle applicazioni e tecnologie Web, delle reti e degli apparati di comunicazione; presenta due articolazioni:
– “Informatica”, che approfondisce l’analisi, la comparazione e la progettazione di dispositivi e strumenti informatici e lo sviluppo delle applicazioni informatiche;
– “Telecomunicazioni”, che approfondisce l’analisi, comparazione, progettazione, installazione e gestione di dispositivi e strumenti elettronici e sistemi di telecomunicazione.

Numero alunni 298
Numero classi 17
Media alunni/classi 17

Indirizzi attivi nell’a.s. corrente (2020/2021)