Saluti dal nuovo Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia

Pubblichiamo il comunicato del Dott. Stefano Suraniti, nuovo Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia.

stefanosuranitiLa nomina del giovane Direttore Generale (41 anni, nato nel 1979 in Germania, ma originario di Troina, EN) è stata formalizzata lo scorso 16 aprile 2020 dal Ministro Azzolina.

Di origine siciliana, dopo anni di servizio in Piemonte, torna nella sua terra a dirigere la scuola della quale conosce sia i punti di forza unitamente alle grandi professionalità che in essa vi operano a tutti i livelli sia le gravi emergenze e criticità che ne segnano, in particolare, la quotidiana azione educativa e formativa in favore dei nostri alunni.

Siamo sicuri che l’esperienza maturata in Piemonte sarà utile e darà spunti risolutivi ai grandi temi che la scuola siciliana si troverà ad affrontare a partire dalla tragica emergenza sanitaria. Auguri al nuovo Direttore!

comunicato Stefano Suraniti.