Successo scolastico nel corso Operatore del Benessere

Mercoledì 17 ottobre, nella sede dell’I.PA.A “Santo Asero”, in via Lucania, a Paternò sede associata dell’I.I.S.S. “Francesco Redi”, si sono svolti gli Esami di Qualifica del Corso Operatore del Benessere, distinto nelle sezioni di Acconciatore e Estetista. L’Esame, condotto da una Commissione nominata dall’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione, costituisce la conclusione di un percorso formativo nel cui curricolo figurano discipline dell’area comune (umanistica e scientifica) accanto alle materie professionali più direttamente attinenti l’indirizzo di Operatore del Benessere.

Negli anni, l’I.PA.A. “Santo Asero” di Paternò ha puntato sull’elevazione degli standard dell’offerta formativa attraverso la partecipazione dell’utenza scolastica a stage, alternanza scuola lavoro e attività culturali, che hanno mirato alla valorizzazione delle potenzialità e delle competenze degli alunni in ogni disciplina.

I risultati dell’Esame di Qualifica appena conclusisi confermano l’efficacia della formazione erogata dal Corpo Docente del Corso Operatore del Benessere. Sia il Corso Acconciatore che quello di Estetica, infatti, hanno registrato la promozione di tutti i candidati con valutazioni lusinghiere.
In particolare, spicca il risultato di due studentesse del Corso Estetica, Esmeralda Messina e Noemi Scalisi, che hanno ottenuto la qualifica conseguendo il punteggio massimo, 100/100.

Un successo scolastico che è la conseguenza della brillante carriera scolastica delle due studentesse, le quali hanno sempre raggiunto valutazioni al di sopra della media in tutte le discipline.
Alle due centiste dell’I.PA.A. le congratulazioni della Commissione, del Dirigente Scolastico, prof Silvio Galeano, e le felicitazioni dei docenti che le hanno seguite negli anni di Corso.

prof. Silvio Galeano