257 – Convocazione Consigli di Classe sede di Biancavilla

Alla componente alunni e genitori dei C. di C.
Al sito web dell’Istituto
I.I.S.S. Francesco Redi

Circolare n. 257 del 15/04/2020

Oggetto: Convocazione Consigli di Classe sede di Biancavilla

Sono convocati in modalità online e secondo il  calendario appresso indicato, i consigli di classe per discutere il seguente o.d.g.:

1. primo bilancio della didattica a distanza: confronto sugli esiti del monitoraggio;
  2. conferme dei libri di testo anno per l’anno scolastico 2020/21 come da indicazioni ministeriali;
  3. riesame delle programmazioni di classe e individuali con riferimento alle relative Linee Guida;
  4. confronto su modalità, metodologie e strumenti per la valutazione degli apprendimenti
  5. in vista delle prossime disposizioni ministeriali (solo per il consiglio delle classe quinta).
    – indicazioni per la predisposizione del Documento del 15 maggio
    – candidati esterni
    – individuazione dei docenti  interni per la composizione della commissione degli Esami di Stato
  6. Varie ed eventuali.

N.B. I rappresentanti della componente alunni e genitori parteciperanno solo alla discussione relativa al primo e secondo punto all’o.d.g. .

La videoconferenza sarà effettuata con l’applicativo G Suite for Education (MEET).
Il nickname di accesso sarà generato e reso disponibile, dai coordinatori di classe, attraverso le diverse modalità possibili (E-mail, Calendar, WhatsApp, ecc.) almeno 30 minuti prima dell’inizio della riunione.

Per semplificare le operazioni di avvio della riunione, i rappresentanti dei genitori si collegheranno a MEET utilizzando le credenziali dei propri figli.

In allegato Calendario dei Consigli.

Calendario dei Consigli di Classe a distanza del mese di aprile/maggio

(La durata prevista di ogni CdC è di 45 minuti)

Lunedì 4 Maggio 2020
Classe Ora