96 – Assemblea degli studenti mese di Febbraio 2019 – I.P.S.I.A. “Efesto” Biancavilla

Ai Docenti,al Personale A.T.A.,agli  Allievi,
alle Famiglie per il tramite dei figli,
all’albo
dell’I.P.S.I.A. “Efesto” di Biancavilla

Circolare n.  96 del 16/02/2019

Oggetto: Assemblea degli studenti mese di Febbraio 2019 – I.P.S.I.A. “Efesto” Biancavilla

Si porta a conoscenza a quanti in indirizzo che, facendo seguito alla richiesta del Rappresentante degli Studenti  Tirenna Vittorio, dietro istanza da parte dello studente della classe 5^ sez. B Botta Agatino, delegato di questa sezione associata, in data 23/02/2019 – Sabato, a partire dalle ore 11.30, si acconsente che gli stessi riuniscano i propri compagni  in assemblea per discutere i seguenti punti all’o.d.g.

1. Organizzazione corsi  BLS e Antincendio
  2. Richiesta corsi di recupero e/o sportelli didattici
  3. Visite e viaggi d’Istruzione
  4. Organizzazione sfilata di Carnevale del 28.02.2019
  5. Intervento del  Responsabile di Sede
  6. Varie ed Eventuali

I richiedenti sono tenuto a redigere regolare verbale che consegneranno in Vicepresidenza entro il termine perentorio di gg. 7 dal termine dei lavori.

I docenti in servizio avranno cura di vigilare sui ragazzi, riuniti in assemblea, osservando i relativi orari di lezione e attenendosi alle seguenti disposizioni organizzative:

• al termine della 3^ ora di lezione gli allievi faranno regolarmente l’intervallo; al termine dello stesso si recheranno nelle rispettive aule dove i docenti della 4^ ora:
  • faranno l’appello;
  • ritireranno gli avvisi controfirmati dai genitori che ne autorizzano l’uscita al termine dell’assemblea;
  • comunicheranno tempestivamente in Vicepresidenza gli inadempienti.

Alle ore 11.30, al suono della campana, gli allievi usciranno dalle aule per partecipare all’assemblea plenaria.

Al termine degli interventi ed esauriti gli argomenti all’ O.d.G. gli allievi, che hanno prodotto l’avviso controfirmato dai genitori, potranno lasciare l’Istituto.

Gli inadempienti, invece, saranno trattenuti in Istituto sino alle ore 12.50

Gli alunni delle classi quinte e i docenti interessati, come già esplicitato nelle sezione “attività“  del sito, si fermeranno con il Responsabile della Sede per prendere parte all’approfondimento riguardante il  nuovo Esame di Stato.

prof. Silvio Galeano

ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93