Attivato il Corso Serale IPAA “Santo Asero”

CORSO SERALE
IPAA “SANTO ASERO”

Via Lucania n. 1 – 95047 Paternò (CT)

L’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco REDI” nella sede dell’IPAA “S. ASERO” di Paternò attiverà, dal prossimo anno scolastico 2021/2022, un corso serale per il conseguimento del diploma in “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane

Il corso serale è rivolto:

• a chi ha interrotto gli studi ed è in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) e desidera completare la propria formazione;
  • a chi già opera nel settore agrario, ma non ha un titolo specifico e desidera riqualificarsi professionalmente;
  • a chi, pur in possesso di altro diploma di secondo grado, vuole arricchire il proprio bagaglio culturale per avere nuove opportunità di crescita professionale;
  • a chi lavora in altri settori, ma desidera assecondare la propria passione per il settore agrario.

Chi può iscriversi al corso serale:

Possono iscriversi al corso serale gli adulti e i giovani, anche stranieri, purché maggiorenni.

Ai frequentanti del corso di istruzione per adulti verranno riconosciuti i crediti delle competenze già acquisite, sì da strutturare percorsi e accessi scolastici differenziati, nonché l’eventuale riduzione oraria delle lezioni. Il riconoscimento dei crediti non potrà comunque superare il 50% del monte ore complessivo del periodo didattico frequentato. La scuola avrà cura di stipulare con gli studenti un patto formativo, in cui saranno indicati i crediti riconosciuti e il percorso scolastico.

Per qualsiasi informazione al riguardo e per iscriversi, è possibile contattare i proff. Sapienza Giovanni e Cicciarella Valentina o la Segreteria Didattica ai numeri di telefono 095 6136670 / fax 095 6136669 (risposta automatica)

E-mail: ctis016003@istruzione.it
PEC: ctis016003@pec.istruzione.it

o consultare il sito www.isfrancescoredi.edu.it nella specifica sezione dedicata al Corso serale.