Circolare 296

296 – Escursione sull’Etna 24 aprile 2024 e annesso concorso fotografico “OBIETTIVO ETNA”

Ai docenti, studenti e genitori

delle classi del biennio dell’IIS “Francesco Redi”

Circolare n. 296 del 4 aprile 2024

OGGETTO: Escursione sull’Etna 24 aprile 2024 e annesso concorso fotografico “OBIETTIVO ETNA”

Si comunica che gli studenti delle classi del biennio del “F. REDI” parteciperanno all’escursione sull’Etna che si terrà in data 24 aprile 2024.

Gli alunni dovranno aver versato l’importo di 13,60 euro (con pagopa) per le spese di trasporto con bus. Inoltre, dovranno versare, in data 24 aprile, 2,50 euro per le guide dell’Etna. Durante l’escursione occorre indossare scarpe da trekking o scarpe da ginnastica, portare una giacca a vento, un cappellino, crema solare e dotarsi di pranzo a sacco con acqua.

A seguire il programma (salvo modifiche causa cambiamenti climatici).

• Partenza con autobus, dalla sede di Belpasso alle ore 8:30.
  • Prima tappa PIANO VETORE. Si percorrerà il sentiero MONTE NERO DEGLI ZAPPINI (1700 m), durata circa 2 ore.
  • Seconda tappa (in base al tempo di percorrenza della prima tappa): con gli autobus si raggiungerà la contrada SERRA LA NAVE per osservare la statua di “TESEO” realizzata da Igor Mitoraj, collocata lì il 07 marzo 2024.
  • Terza tappa: con gli autobus si raggiungerà RIFUGIO SAPIENZA, con visita dei crateri.
  • Rientro in giornata previsto per le ore 16:30 presso la sede di Belpasso.

L’attività prevede anche un concorso fotografico dal titolo “OBIETTIVO ETNA”. Gli alunni interessati invieranno una foto della giornata vissuta sull’Etna  (una per classe). Le foto verranno successivamente  valutate da una giuria, tenendo in considerazione anche il numero di “like” accumulati sui social. Verranno premiate tre foto: per il primo, secondo e terzo posto.

Docenti accompagnatori: Proff.  VENTURA PLACIDO, BORZI’ GIUSEPPA, PARISI GIUSEPPE, CARUSO GIUSEPPINA, DI FAZIO, BONANNO PAOLO, BARBAGALLO ANGELA DOMENICA, RIOLO ROSARIA.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle docenti FF.SS, prof.sse Barbagallo A. e Di Stefano G.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993