Circolare 544

544 – Inaugurazione dell’Aula Multisensoriale – prenotazione attività esperienziale.

Si comunica che venerdì 30 maggio 2025, alle ore 11:00, presso la sede dell’IPSIA Efesto di Biancavilla, avrà luogo l’inaugurazione dell’Aula Multisensoriale

Alla Comunità Scolastica
Dell’IISS “F. Redi”
Paternò, Belpasso, Biancavilla

Circolare n. 544 del 21/05/2025

Oggetto: Inaugurazione dell’Aula Multisensoriale – prenotazione attività esperienziale.

Si comunica che venerdì 30 maggio 2025, alle ore 11:00, presso la sede dell’IPSIA Efesto di Biancavilla, avrà luogo l’inaugurazione dell’Aula Multisensoriale, realizzata dagli studenti nell’ambito di un progetto promosso dal Dipartimento per l’Inclusione.

L’aula rappresenta un ambiente innovativo e inclusivo, pensato per offrire stimolazioni sensoriali attraverso l’utilizzo di tecnologie elettroniche, sistemi di illuminazione dinamica, aromaterapia, pannelli radianti e diffusione sonora, progettati e installati dagli alunni stessi con il supporto dei docenti tecnici.

In occasione dell’inaugurazione, sarà possibile per gli studenti sperimentare individualmente l’esperienza multisensoriale, accompagnati da un docente per l’inclusione.

La partecipazione all’esperienza dovrà avvenire previa prenotazione, e sarà suddivisa in sessioni da 15 minuti, nell’arco temporale  compreso tra le ore 11:00 e le ore 13:00

I docenti interessati sono invitati a comunicare l’elenco degli studenti partecipanti e gli orari richiesti alla referente per l’inclusione, Prof.ssa Graziella Milazzo, entro e non oltre lunedì 27 maggio 2025, al fine di predisporre il calendario delle attività.

Si auspica la più ampia partecipazione all’iniziativa, che rappresenta un momento significativo per tutta la comunità scolastica, coniugando inclusione, tecnologia e orientamento professionale.

All’Inaugurazione saranno invitati i Rappresentanti delle Istituzioni e le Associazioni Locali.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Giuseppa Morsellino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Lgs.n. 39/1993