Circolare 222

583 – Calendario scrutini alunni con sospensione del giudizio – sede di Belpasso

Sono convocati, in presenza presso la sede di Belpasso, i Consigli di Classe aperti alla sola componente docenti, secondo il calendario qui riportato, per discu

 

Ai Docenti
Al Personale ATA

Circolare n.583  del 7 luglio 2025

 

Oggetto: Calendario scrutini alunni con sospensione del giudizio – sede di Belpasso

Sono convocati, in presenza presso la sede di Belpasso, i Consigli di Classe aperti alla sola componente docenti, secondo il calendario qui riportato, per discutere il seguente O.d.G:

1. Scrutinio alunni con giudizio sospeso a.s. 2024-2025;
2. Varie ed eventuali.

ITIS/LICEO

 

LUNEDI’ 1 SETTEMBRE

Orario Classe
08:00 – 08:15 1B LICEO
08:15 – 08:30 2B LICEO
08:30 – 08:45 3B LICEO
08:45 – 09:00 2A LICEO
09:00 – 09:15 3A LICEO
09:15 – 09:35 1A ELN
09:35 – 09:55 2A ELN
09:55 – 10:15 1B ELN
10:15 -10:35 2B ELN
10:35 -10:55 1C ELN
10:55  – 11:15 2C ELN
11:15 – 11:35 1A INF
11:35 – 11:55 2A INF
11:55 – 12:15 1B INF
12:15 – 12:35 2B INF
12:35 – 12:55 1C INF
14:00 – 14:20 3A ELN
14 20 – 14:40 4A ELN
14:40 – 15:00 3B ELN
15:00 – 15:20 4B ELN
15:20 – 15:40 3B INF
15:40 – 16:00 4B INF
16:00 – 16:40 3C INF
16:40 – 17:00 3A INF
17:00 – 17:20 4A INF

 

INDICAZIONI PER I COORDINATORI DI CLASSE

Accedere al Registro Elettronico e selezionare dal menù “Ripresa scrutinio”.
In fase di scrutinio, per ogni singolo alunno interessato, selezionare nell’apposito campo “Esito ripresa” una delle seguenti voci:

a) A – Ammesso, in caso di promozione alla classe successiva;

b) N – Non ammesso, in caso di non ammissione alla classe successiva.

A conclusione dello scrutinio premere il pulsante Blocca Voti. Andare sul pulsante “Azioni” e procedere:

1. Stampa tabellone da salvare successivamente su Drive nella cartella Scrutinio e archiviare in forma cartacea nell’apposito spazio in segreteria (firmato dalla componente docenti);

2. Compila Verbale Scrutinio Finale (Biennio o Triennio) – Ripresa dello Scrutinio (Francesco REDI)

Il documento verrà scaricato automaticamente sia sul Download del dispositivo che sulla sezione “Stampe” in “Archivio stampe” e sarà possibile completare eventuali parti mancanti o eliminare parti superflue.  Ricordarsi che questo documento, unitamente al tabellone, dovrà essere archiviato nella cartella Verbali di Drive e in forma cartacea nell’apposito spazio in segreteria (firmato da presidente e segretario verbalizzante).

Successivamente inviare le comunicazioni alle famiglie attraverso registro Didup. Per una ricezione più sicura e completa dei documenti di valutazione finale, si dovrà procedere sia con l’invio di mail che con pubblicazione su bacheca alunno.

  1. Per procedere all’invio dei pagellini bisogna prima scaricarli. Quindi, accedere a “Scrutini”, “caricamento voti”, “scrutinio finale” e in alto a dx sulla freccia del pulsante “Azioni” selezionare la voce “Stampa Pagellino” e scegliere “Pagellino BIENNIO/TRIENNIO Scrutinio Finale con Voto Unico e assenze (Francesco REDI)”. Il documento verrà scaricato automaticamente sia sul Download del dispositivo che sulla sezione “Stampe” in “Archivio stampe”. Da “Archivio stampe” selezionare il pagellino appena scaricato. Successivamente saranno visibili le pagelle da inviare. Dopo averle selezionate con il pulsante accanto a “Stampa”, andare su “Azioni”, scegliere “Crea file zip” e inserire il nome del file “Pagelle ripresa scrutinio classe-sezione-indirizzo” e il prefisso opzionale a scelta, cliccare su “Conferma” e scaricare in formato zip. Le pagelle andranno caricate su Drive in “Scrutini”.
  2. Sempre nella stessa schermata, da “Azioni” procedere all’invio della pagella con “Invia tramite e-mail alle famiglie”. Indicare il prefisso opzionale a scelta e selezionare “File PDF”, poi “Conferma”. Completare la procedura compilando i campi della mail e selezionando i nomi degli utenti a cui inviare il documento. Infine “Invia”.
  3. Analoga procedura va seguita per l’invio della pagella nella bacheca personale dell’alunno. Sempre nella stessa schermata, da “Azioni” procedere con “Invia in bacheca alunno”. Indicare il prefisso opzionale, la data, un breve testo a scelta e selezionare “File PDF”, “Categoria”, “Pagelle/Schede individuali”, poi “Conferma”.
  4.  In caso di non ammissione alla classe successiva, inoltrare alla famiglia via mail la “Comunicazione non ammissione alla classe successiva”(allegata alla presente circolare).

 

 

Il Dirigente scolastico
dott.ssa Giuseppa Morsellino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993

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