Circolare 585

585 – Calendario esami alunni con giudizio sospeso e calendario scrutini a.s. 2024/2025 – IPSASR “S. Asero”- Paternò.

Sono convocati, per sostenere gli esami gli alunni con giudizio sospeso e i c.d.c. per i rispettivi scrutini - a.s. 2024/2025 – IPSASR “S. Asero”- Paternò.

Agli alunni interessati dell’IPSASR “S. Asero”
Alle famiglie degli stessi
Ai Docenti
-sede di Paternò-

Circolare n. 585 del 7/07/2025

Oggetto: Calendario esami alunni con giudizio sospeso e calendario scrutini a.s. 2024/2025 – IPSASR “S. Asero”- Paternò.

Si rende noto agli alunni con giudizio sospeso e, per loro tramite, alle rispettive famiglie, che gli esami finalizzati all’accertamento del recupero del debito formativo, relativo all’anno scolastico 2024/2025, si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Esami per gli studenti con giudizio sospeso A.S. 2024-2025

DATA ORARIO CLASSE MATERIA DOCENTI
29-ago 8.30-10.30 3^A-2^B MATEMATICA MILAZZO/ PORTALE/ SCIACCA C.
10.30-12.30 3^A-3^C INGLESE SCIACCA C./ MILAZZO/ PORTALE
10.30-12.30 3^C GESTIONE E VALORIZZ. VILLA/ TURCO/ FIORITO
01-set 8.30-10.30 3^C TECNIC. DI PROD. VILLA/ BAUDO/ RUSSO FORCINA
02-set 8.30-10.30 3^C AGRICOL. BIOL. E SOSTENIBILE TURCO/ FIORITO/ BAUDO

Si comunica, altresì, che in data 2 settembre 2025 sono convocati in presenza i Consigli di Classe, come da calendario di seguito riportato, per effettuare le operazioni di scrutinio degli alunni con giudizio sospeso e discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Scrutinio alunni con giudizio sospeso;
  2. Varie ed eventuali.

Calendario Scrutini C.d.C. relativi alla sospensione del giudizio:

DATA ORARIO CLASSE
 

02.09.2025

10.30 – 10.50 3^A
10.50– 11.10 3^C
11.10 – 11.30 2^B


Si ricorda che gli esiti degli scrutini saranno resi visibili sul Registro Elettronico nell’area documentale riservata, alla quale ciascun alunno e genitore/i potranno accedere secondo le consuete modalità.

INDICAZIONI PER I COORDINATORI DI CLASSE:

Accedere al Registro Elettronico e selezionare dal menù“Ripresa scrutinio”.In fase di scrutinio, per ogni singolo alunno interessato, selezionare nell’apposito campo “Esito ripresa” una delle seguenti voci:

  1. a) A – Ammesso, in caso di promozione alla classe successiva;
  2. b) N – Non ammesso, in caso di non ammissione alla classe successiva.

A conclusione dello scrutinio premere il pulsante Blocca Voti. Andare sul pulsante “Azioni” e procedere:

  1. Stampa tabellone da salvare successivamente su Drive nella cartella Scrutinio e archiviare in forma cartacea nell’apposito spazio in segreteria (firmato dalla componente docenti);
  2. Compila Verbale Scrutinio Finale (Biennio o Triennio) – Ripresa dello Scrutinio (Francesco REDI)

Il documento verrà scaricato automaticamente sia sul Download del dispositivo che sulla sezione “Stampe” in “Archivio stampe” e sarà possibile completare eventuali parti mancanti o eliminare parti superflue.  Ricordarsi che questo documento, unitamente al tabellone, dovrà essere archiviato nella cartella Verbali di Drive e in forma cartacea nell’apposito spazio in segreteria (firmato da presidente e segretario verbalizzante).

Successivamente inviare le comunicazioni alle famiglie attraverso registro Didup. Per una ricezione più sicura e completa dei documenti di valutazione finale, si dovrà procedere sia con l’invio di mail che con pubblicazione su bacheca alunno.

  1. Per procedere all’invio dei pagellini bisogna prima scaricarli. Quindi, accedere a “Scrutini”, “caricamento voti”, “scrutinio finale” e in alto a dx sulla freccia del pulsante “Azioni” selezionare la voce “Stampa Pagellino” e scegliere “Pagellino BIENNIO/TRIENNIO Scrutinio Finale con Voto Unico e assenze (Francesco REDI)”. Il documento verrà scaricato automaticamente sia sul Download del dispositivo che sulla sezione “Stampe” in “Archivio stampe”. Da “Archivio stampe” selezionare il pagellino appena scaricato. Successivamente saranno visibili le pagelle da inviare. Dopo averle selezionate con il pulsante accanto a “Stampa”, andare su “Azioni”, scegliere “Crea file zip” e inserire il nome del file “Pagelle ripresa scrutinio classe-sezione-indirizzo” e il prefisso opzionale a scelta, cliccare su “Conferma” e scaricare in formato zip. Le pagelle andranno caricate su Drive in “Scrutini”.
  2. Sempre nella stessa schermata, da “Azioni” procedere all’invio della pagella con “Invia tramite e-mail alle famiglie”. Indicare il prefisso opzionale a scelta e selezionare “File PDF”, poi “Conferma”. Completare la procedura compilando i campi della mail e selezionando i nomi degli utenti a cui inviare il documento. Infine “Invia”.
  3. Analoga procedura va seguita per l’invio della pagella nella bacheca personale dell’alunno. Sempre nella stessa schermata, da “Azioni” procedere con “Invia in bacheca alunno”. Indicare il prefisso opzionale, la data, un breve testo a scelta e selezionare “File PDF”, “Categoria”, “Pagelle/Schede individuali”, poi “Conferma”.
  4.  In caso di non ammissione alla classe successiva, inoltrare alla famiglia via mail la “Comunicazione non ammissione” (allegata alla presente circolare).
  5. Il Dirigente scolastico
    dott.ssa Giuseppa Morsellino

    Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
    dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993

 

 

 

Documenti