A tutto il personale docente del Percorso di Istruzione degli Adulti (II livello) – Sedi di Paternò e Belpasso
Ai corsisti del Primo e Secondo Periodo Didattico (IDA) – Sedi di Paternò e Belpasso
Al Personale ATA
Circolare n. 84 del 12 ottobre 2026
Oggetto: Calendario e modalità di svolgimento dei test di messa a livello e prove per il riconoscimento dei crediti formativi – A.S. 2026/2027
Si comunica a tutti gli interessati che, a partire da venerdì 16 ottobre 2026, si svolgeranno i test di messa a livello e le relative prove di verifica (scritte e orali) volte all’accertamento dei crediti formativi per gli studenti iscritti al Primo e Secondo Periodo Didattico del percorso di Istruzione degli Adulti di II livello presso le sedi di Paternò e Belpasso.
Tali verifiche sono indispensabili per la definizione del Patto Formativo Individuale (PFI) e per la personalizzazione del percorso di studio dell’anno scolastico 2026/2027.
Modalità Organizzative
- Svolgimento delle prove: I test verranno somministrati dai singoli docenti durante le proprie ore di lezione curricolari, secondo la scansione oraria vigente nelle rispettive sedi.
- Puntualità e Presenza: Considerata l’importanza delle prove ai fini del riconoscimento della carriera scolastica e delle competenze pregresse, si raccomanda la massima puntualità e la presenza costante di tutti i corsisti.
Per eventuali chiarimenti o esigenze specifiche relative al calendario delle singole discipline, i corsisti potranno rivolgersi ai docenti referenti di classe o ai responsabili di sede.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(dott.ssa Giuseppa Morsellino)
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993)
Stefano Reale
Docente