Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo. Legge 448/98 – art. 27 – Sedi di Belpasso e Paternò

Avatar utente

0

Ai genitori
Agli studenti
Sedi di Paternò/ Belpasso

OGGETTO: ANNO SCOLASTICO 2022/2023. FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO. LEGGE 448/98 – art. 27 – SEDI DI BELPASSO E PATERNO’

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2022/2023 sono state attivate le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell’art. 27 della legge 448/98, residenti a Belpasso e Paternò.

Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il
cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore a € 10.632,9.
Al fine di garantire una regolare e puntuale applicazione della suindicata legge, si invitano le famiglie interessate a trasmettere tramite mail all’indirizzo ctis016003@istruzione.it oppure ctis016003@pec.istruzione.itentro e non oltre il 14 Ottobre 2022, le istanze relative al suddetto beneficio.
Si ricorda che requisito necessario per usufruire del beneficio risulta essere la residenza nei Comuni di Belpasso e Paternò e che alla richiesta dovrà essere allegata la sottoelencata documentazione:
• Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità;
• Fotocopia codice fiscale del soggetto richiedente;
• Fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità.

I beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo ma dovranno conservarne copia per almeno 5 anni che esibiranno su richiesta dell’Amministrazione, consapevoli della decadenza dai benefici conseguiti in seguito a dichiarazioni non veritiere e che gli atti falsi sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle Leggi speciali in materia (46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445 e art. 71 – 445/00).
In allegato si trasmette fac-simile istanza.