Grande successo dell’ IIS “F. Redi” ai Campionati di Economia e Finanza

I Campionati di Economia e Finanza hanno visto l’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Redi” ottenere due dei migliori piazzamenti

dott.ssa Giuseppa Morsellino

Grande successo dell’ IIS “F. Redi” ai Campionati di Economia e Finanza
I Campionati di Economia e Finanza (già Olimpiadi italiane di Economia e Finanza), promossi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con l’obiettivo di avvicinare ai temi economici anche gli studenti di percorsi in cui tali discipline non sono presenti nei curricoli scolastici, hanno visto l’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Redi”, ottenere, nelle gare svoltesi il 22 marzo, due dei migliori piazzamenti. Infatti, il primo classificato a livello regionale, che rappresenterà la Sicilia alla finale che si svolgerà a Milano il 10 maggio, è stato Marco Distefano (Liceo Russo Giusti – Belpasso); il terzo classificato è stato Cristian Mertoli ( I.T.I.S. G. Ferraris- Belpasso). Gli studenti sono stati coadiuvati e formati dal Prof. Domenico Figuera – referente del PCTO svolto presso la filiale della Banca d’Italia di Catania – e dal Prof. Angelo Carcagnolo.