Intervista con l’astronauta Paolo Nespoli: “l’ultimo giorno giusto per arrendersi”

I ragazzi del giornale “INFORMA AZIONE” hanno avuto l’onore di intervistare l’astronauta ing. PAOLO NESPOLI, grazie alla collaborazione del dott. D’Angelo

Avatar utente

0

Tra gli astronauti italiani che hanno effettuato missioni nello spazio, i ragazzi del giornale “INFORMA AZIONE” hanno avuto l’onore di intervistare l’astronauta ing. PAOLO NESPOLI, grazie alla collaborazione del dott. D’Angelo dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). 

Paolo si è raccontato in modo spontaneo, partendo dai sogni di un bambino, proseguendo con gli ostacoli e le sfide della missione di pace in Libano, con gli anni di studio, con gli addestramenti durissimi e con la missione spaziale in orbita intorno alla Terra. La positività che ha trasmesso nel raccontarsi ha portato un vento di fiducia e speranza: “L’ULTIMO GIORNO GIUSTO PER ARRENDERSI”, incoraggiandoci a non darsi mai per vinti e a coltivare i propri sogni. L’ astronauta ha sottolineato anche l’importanza di rimanere sempre sulla propria “rotta”, di vedere le cose da una “prospettiva diversa”, riconoscendo le opportunità e focalizzandosi su come sfruttarle al massimo.  

Grande è stata l’emozione e l’interesse tra i ragazzi che hanno organizzato l’evento e reso accogliente l’ambiente per le riprese. Tutti i dettagli dell’intervista dell’astronauta ed altro, verranno pubblicati nel prossimo articolo del giornale “INFORMA AZIONE”. 

Prof.sse Barbagallo Angela e Catalano Maria Rita

Circolari, notizie, eventi correlati