Nuova aula didattica all’I.P.S.I.A. “Efesto” di Biancavilla

Una nuova aula didattica multimediale è stata realizzata presso l’I.P.S.I.A.“Efesto” di Biancavilla, sezione associata all’I.I.S. Francesco Redi di Paternò – Belpasso – Biancavilla ed affidata,  in data odierna, alla Prof.ssa Spina Rosa in qualità di Direttore.

Il rinnovo dell’allestimento è stato possibile grazie alla donazione di 15 computer, tutti corredati con gli opportuni ausili informatici, da parte di “Findomestic  Banca S.p.A. Gruppo BNP Paribas ” nonché all’operosità dell’Assistente Tecnico Sig. Antonino Sisinna ed al dinamismo del Collaboratore Scolastico Sig. Antonino Virzì Lavio i quali, nell’ assoluto rispetto delle norme che regolano la sicurezza negli ambienti di lavoro, con l’attenta guida di chi scrive, hanno progettato e realizzato il cablaggio strutturato di rete come pure la posa dei cavi elettrici.

L’aula, composta da 15 postazioni e da una Lavagna Interattiva Multimediale, tutte collegate ad Internet, garantisce l’utilizzo di un PC per ciascun alunno durante le lezioni in laboratorio. Quest’ultima è destinata all’ insegnamento di discipline specifiche ( Tecnologie e Tecniche di Rappresentazione Grafica e  Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione ) ma non esclude la possibilità di erogazione di percorsi alternativi all’ insegnamento frontale, profittando, altresì, di varie e complesse opportunità che la Lavagna Interattiva Multimediale offre.

La Dirigenza, a nome dell’intera Comunità Scolastica, ringrazia la Sig.ra Arena Tania Angela Responsabile  Credit & Partner Care Area Sud – Direzione Operations e Supporto Business che, sostenendo la donazione per conto di “Findomestic  Banca S.p.A. Gruppo BNP Paribas”, ha reso possibile il rinnovo del “parco macchine”,  ampliando, di fatto, le attrezzature in dotazione all’Istituto.

Un particolare ringraziamento è doveroso rivolgerlo ai Sigg. Sisinna Antonino e Virzì Lavio Antonino per  il prezioso e fondamentale lavoro svolto.

Prof. Mancuso Sebastiano