“OPEN DAY & OPEN NIGHT” 2017 a Belpasso

“OPEN DAY & OPEN NIGHT”

LICEO SCIENTIFICO “ANTONINO RUSSO GIUSTI” – ITIS “FERRARIS”

BELPASSO

Come lo scorso anno scolastico, il Liceo Scientifico “A. Russo Giusti” e l’ITIS “Ferraris” di Belpasso si apriranno al pubblico per fare visitare i propri locali e per fornire una immagine completa di quanto si svolge durante la normale attività curriculare e nei progetti previsti dal PTOF.

La mattina del 21 gennaio gli ospiti avranno modo visitare i Laboratori (Laboratorio di Chimica, Laboratorio di Fisica, Laboratorio di Informatica, Laboratorio di Pittura e Storia dell’Arte, Laboratorio Creativo, Laboratorio Linguistico, Laboratorio Musicale, Laboratorio di Elettronica e Telecomunicazione), l’Aula Magna, la Biblioteca, la Palestra, la Sala Mensa, l’Aula Docenti, la Presidenza.

Sabato 21 gennaio:

• dalle ore 8,30 alle ore 10,30, il Liceo Scientifico farà conoscere la propria Offerta Formativa.
  • dalle ore 11,30 alle 13,30, sarà l’Istituto Tecnico Industriale ad aprirsi al territorio.

Sabato 28 gennaio, dalle ore 18,00 alle ore 22,00, si terrà l’Open Night. Durante la serata   si proporrà un intenso Programma – coordinato dalla Funzione Strumentale all’Orientamento Prof.ssa Elena Làudani -, che vedrà partecipi i docenti, gli studenti, i genitori, il personale, l’Amministrazione Comunale

La prima parte della serata si svolgerà in Aula Magna ove – dopo il saluto delle Autorità -, l’Orchestra degli Studenti della Scuola si esibirà nell’esecuzione di alcuni brani; altre performances musicali e di recitazione verranno eseguite dagli Studenti del Liceo Scientifico e dell’ITIS,  da docenti.

Quindi, i partecipanti si sposteranno nelle Aule per assistere a diversi spettacoli di recitazione curati dai ragazzi con il supporto e la regia dei loro professori e all’illustrazione di esperimenti di Fisica e Chimica negli attrezzatissimi Laboratori.

Un momento conviviale, rappresentato dal Buffet che la Scuola è lieta di offrire ai suoi ospiti, costituirà una breve fase di intervallo.

In Aula Magna gli studenti concluderanno la serata con un gioioso Concerto da loro organizzato e coordinato dai rappresentanti di Istituto.