Progetto ComRel al Redi di Belpasso

Si chiama Community Relations il progetto a cui l’Istituto “Francesco Redi” di Paternò ha aperto le porte a partire dallo scorso ottobre 2021.

Accompagnati dal Responsabile alle Comunicazioni con l’esterno, dott. Alberto Lunetta, i militari americani e altre figure di esperti in servizio presso la base NAS di Sigonella, vengono di volta in volta accolti nella sede di Belpasso per trascorrere delle ore con i nostri studenti all’insegna di un processo di insegnamento-apprendimento basato sul confronto diretto con i madrelingua.

Scopo principale dell’iniziativa è quello di potenziare la conoscenza della lingua straniera e portare avanti valori positivi legati all’intercultura.

Gli incontri, divisi in due categorie (lettorati e seminari), sono rivolti a tutte la classi della sede di Belpasso e organizzati secondo un calendario che coprirà l’intero a.s.2021-2022.
Questo progetto offre ai “nostri ragazzi” l’opportunità di condividere con i rappresentanti di una cultura “altra” non solo momenti di studio, ma anche di convivialità.