Iscrizioni

Iscrivere i propri figli alle classi prime della Scuola Secondaria di 2° grado è, come l’anno scorso, facile e veloce. E’ sufficiente registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it, raggiungibile anche dalla home page del MIUR, per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle IscrizioniOnLine.

Per eseguire l’iscrizione on line è necessario avere deciso la scuola presso cui effettuare l’iscrizione. Ogni scuola viene identificata da un codice – chiamato codice scuola – che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione.

I codici del nostro Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Redi” sono:

– CTTF01601G per l’Istituto Industriale – Belpasso
(specializzazione Elettronica e Informatica)
;

– CTPS01601D per il Liceo Scientifico – Belpasso;

– CTRI01601P per l’IPSIA – Biancavilla;

– CTRA016013 per l’IPAA – Paternò;

Per qualunque difficoltà i Sigg. Genitori possono rivolgersi alle Segreterie delle nostre sedi di Belpasso, Biancavilla e Paternò.

Il modello di domanda di iscrizione on line è composto da due sezioni.

iscrizioni-aperte

Nella prima sezione vanno inseriti i dati anagrafici dell’alunno, della scuola scelta per l’iscrizione e le preferenze sull’orario scolastico, nel caso del primo ciclo d’istruzione.

Nella seconda sezione, contenente notizie specifiche di interesse della scuola prescelta, vanno inserite informazioni e/o preferenze in merito ad eventuali servizi offerti dalla scuola stessa per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Una volta inserite tutte le informazioni richieste, il modulo può essere inoltrato on line alla scuola, attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceve alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda. La famiglia può successivamente seguire tutto l’iter della domanda attraverso lo stesso servizio di IscrizioniOnLine.

La domanda inoltrata arriva sia alla scuola di iscrizione che alla scuola di attuale frequenza di vostro figlio, che viene così informata della scelta effettuata.

Per qualunque difficoltà potrete rivolgervi direttamente alla scuola destinataria dell’iscrizione che, se necessario, può anche effettuare per vostro conto l’inserimento della domanda on line.