Team Digitale

Promuovono e organizzano attività formative all'interno della scuola, al fine di familiarizzare il personale docente e non docente con le nuove tecnologie.

Cosa fa

Il Team per l’Innovazione Digitale, costituito da docenti, ha il ruolo di supportare e accompagnare l’innovazione didattica nelle istituzioni scolastiche. Questo team promuove gli obiettivi previsti dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale e favorisce il processo di digitalizzazione della scuola, coinvolgendo tutto il personale, stimolando la sperimentazione, l’aggiornamento e la formazione.

Questo gruppo di docenti lavora per integrare le tecnologie digitali nell’insegnamento, migliorando l’esperienza di apprendimento degli studenti e sviluppando competenze digitali tra il personale scolastico. Il loro ruolo è cruciale per creare un ambiente di apprendimento innovativo e preparare gli studenti per le sfide del mondo digitale.

Via L. Sciascia, 3 - 95032 Belpasso (CT)

• Orari

Didattica: mercoledi dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle 17,00

• Rif.