125 – Convocazione riunione per Dipartimenti – I.P.S.I.A. “Efesto” – Biancavilla

Ai Docenti
Al Personale A.T.A.
All’albo dell’ I.P.S.I.A. – Biancavilla

Circolare n. 125 del 26/04/2019

Oggetto: convocazione riunione per Dipartimenti – I.P.S.I.A. “Efesto” – Biancavilla

Come da calendario degli impegni annuali, a partire dalle ore 15.30 del 07/05/2019 sono convocati i Dipartimenti dell’area umanistica, scientifica e tecnica per discutere sui seguenti punti all’ Ordine del Giorno:

1.Libri di testo: proposte di nuove adozioni e/o conferme.

2.Documento di Classe ( art. 6 O.M. 205 ): individuazione dei percorsi pluridisciplinari finalizzati al colloquio del prossimo Esame di Stato – Quadri di riferimento (Descrittori di livello) – Percorsi di Cittadinanza e Costituzione e PCTO.

In relazione al punto 1, pertanto, tutti i Docenti, entro e non oltre il 10/05/2019, dovranno redigere le schede relative alle adozioni e/o conferme dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/20 e riconsegnarle al Coordinatore della classe di pertinenza che, a sua volta, provvederà a riassumerle in una tabella prospettica.

Per il punto 2 tutti i docenti delle classi quinte, ai fini della redazione del documento di classe, si confronteranno su quanto previsto al punto 2 all’O.D.G.

Successivamente, secondo l’art. 7 del Decreto legislativo n. 297 del 16 aprile 1994, il Collegio Docenti, sentite le proposte dei Consigli di Classe, provvederà alle adozioni dei testi e, nei limiti delle disponibilità finanziarie indicate dal Consiglio d’ Istituto, alla scelta dei sussidi didattici.

Si comunica, altresì, che nella stessa data, alle ore 16.00, è convocato il Gruppo degli insegnanti di Sostegno, unitamente ai Coordinatori di Classe e ai genitori degli alunni interessati, coordinato dalla prof.ssa Verzì Carmela, per la verifica del P.E.I.

 

Il Dirigente Scolastico
prof. Silvio Galeano

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93