Brillante vittoria della studentessa Roberta Pernicone al concorso “Io disegno l’urlo del silenzio”

La studentessa Roberta Pernicone della classe IV B Liceo Scientifico vince al concorso regionale di arte e immagine “Io disegno l'urlo del silenzio”

0

A coronamento di una serie di attività  didattiche di elevata valenza culturale che l’I. I. S. “Francesco Redi” porta avanti ormai da tempo, giunge un nuovo e brillante successo: la vittoria della studentessa Roberta Pernicone della classe IV B Liceo Scientifico di Belpasso al concorso regionale di arte e immagine “Io disegno l’urlo del silenzio” bandito dall’Associazione Colatalavica di Catania.

Il concorso, volto a sensibilizzare i giovani alla cultura dei valori civili e morali e alla conoscenza dei fatti storici legati alla Shoah, ha visto la realizzazione di un disegno che ha saputo rendere l’essenza del dramma e la sua dolorosa attualità.

L’elaborato, la cui realizzazione è stata coadiuvata dalla Prof.ssa Di Stefano Giusi, diventerà manifesto del Musical Teatrale “L’urlo del silenzio” presso il Metropolitan di Catania e, perciò, ulteriore motivo di orgoglio per la nostra scuola.