Gli studenti dell’IIS “Francesco Redi” premiati al Festival “Parola per Parola”

Al Festival "Parola per Parola" gli studenti dell’IIS “Francesco Redi” di Belpasso hanno ricevuto significativi riconoscimenti

0

In seno alla splendida cornice del Festival PAROLA per PAROLA, I edizione, Concorso letterario “Belpasso tra le righe”, per la Sezione “Aspiranti scrittori/poeti” gli studenti dell’IIS “Francesco Redi” di Belpasso hanno ricevuto significativi riconoscimenti.

Primo posto: “L’anello di Eleonora”, racconto di Marco Bucisca ( studente della 1°C Elettronica-ITIS) ;

Secondo posto: “Nulla è più colorato del bianco”, racconto realizzato dagli studenti della 4°C Elettronica-ITIS;

Terzo posto: “Belpasso un paese futuristico”, racconto di Domenico Caudullo (studente della 1°C Elettronica-ITIS).

Menzione speciale per la poesia “Dalla cenere rinata” di Marco Distefano (studente della 4°B Liceo Scientifico) con la seguente motivazione: “Un’ode alla resilienza e alla rinascita che risuona con profonda bellezza e significato. Alle radici, al proprio Paese: un inno alla forza interiore e alla speranza che risplende anche nei momenti più bui.”

Gratitudine, entusiasmo e sincera commozione per questi importanti premi che rappresentano una tappa fondamentale del percorso didattico e formativo dei nostri studenti.